martedì 16 aprile 2013

Sylveon, una nuova Evoluzione di Eevee


Sylveon! 
Si SYlveon, o se volete Ninfia, Ninphali o Feelinara se siete rispettivamente giapponesi, francesi o tedeschi. Se siete superfans di giochi Pokèmon per nintendo, sicuramente avrete capito di cosa sto parlando e saprete già tutto sull’argomento; per quelli meno ferrati in materia, invece, ma anche loro grandi amanti di questi videogiochi, spieghiamo subito di cosa stiamo parlando: Signori e signore stiamo parlando nientedimeno che della nuova evoluzione di Eevee, ad essere precisi la sua ottava evoluzione, che potremmo scoprire con l’uscita dei due nuovi videogiochi Pokèmon: X e Y, in uscita ad ottobre.

A parte conoscere l’aspetto, si sa poco di questo nuovo Pokèmon, non si sa infatti di quale tipo sarà, ne quale abilità avrà e come s’evolvi, si sa solo che in questo momento in tutto il mondo i fan fanno ipotesi per rispondere a queste domande.

Per quelli che non sono ancora grandi esperti di nomi e di evoluzioni è necessario specificare che Pokèmon è Eevee: è un Pokèmon di tipo normale della prima generazione e fino ad ora si poteva evolvere in 7 diversi Pokémon in modi molto particolari.
La prima cosa che si deve capire è che l’evoluzione di Eevee dipende se si affeziona all'allenatore o no, è necessario ricordare inoltre che questo Pokèmon è capace di adattarsi ad ogni tipo di ambiente cambiando forma ed evolvendosi. Può evolversi in sette Pokémon diversi che seguono, tra l'altro, un metodo diverso a seconda della generazione in cui sono state introdotte: tramite pietra nella prima, tramite felicità a seconda dell'orario nella seconda e a seconda del luogo nella quarta. 

Per capire meglio:
Vaporeon quando esposto ad una Pietraidrica.

Jolteon quando esposto ad una Pietratuono.

Flareon quando esposto ad una Pietrafocaia.

Espeon tramite felicità durante il giorno (dalla seconda generazione in poi).

Umbreon tramite felicità durante la notte (dalla seconda generazione in poi).

Leafeon aumentando di livello nel Bosco Evopoli o nel Bosco Girandola (dalla quarta generazione in poi).

Glaceon aumentando di livello al Percorso 217 o nel sotterraneo del Monte Vite(dalla quarta generazione in poi).

Come detto precedentemente della ottava evoluzione conosciamo solo il nome ( Sylveon ) e l’aspetto.
I Sylveon sono Pokémon mammiferi coperti principalmente dal pelo di color crema pallido con zampe, orecchie (blu all'interno) e coda rosati. Su di loro sono presenti due fiocchi con una sciarpa come ornamenti, uno attorno al collo e l'altro sull'orecchio sinistro. I fiocchi sono color panna pallido con il centro roseo, mentre le sciarpe sono color panna pallido con due strisce rosa e blu e le punte azzurre. I Sylveon hanno quattro gambe corte con tre dita visibili su ogni zampa. I loro occhi sono celesti con le pupille bianche e non hanno una sclera visibile.

Le impressioni personali di chi scrive sono varie ma quella più forte è stata: ‘’ Ma che carino e coccoloso questo Sylveon ‘’. 

Si può pensare che questo Pokèmon sia dedicato alle giocatrici più che ai giocatori per i suoi colori e per gli ornamenti, noi aspetteremo che escano i giochi che risolveranno tutte le curiosità degli appassionati di pokèmon di tutto il mondo per questa nuova evoluzione di Eevee.
Tamara Masala, Allenatrice

Nessun commento:

Posta un commento